La Massoterapia è una terapia manuale che tratta varie tipologie di massaggio:

Massaggio decontratturante
Massaggio Miofasciale
Linfodrenaggio
Pompage

Massaggio decontratturante
Tecnica con funzione di risoluzione contratture muscolari che si creano nel quotidiano dovute a movimenti sbagliati.

Massaggio Miofasciale
Sono manovre di allungamento muscolare per riportare il muscolo connettivale in elasticità e riequilibrare la postura del singolo segmento muscolare.

Linfodrenaggio
Il linfodrenavccio manuale è una tecic adolce e lenta di orifgine frangese metodo Vofdder caratterizzata da pressioni ritmiche ripeturte che attivano il sistema linfatico (indicazione) indicate per:
Cellulite
Edemi (ritenzione idrica)
Stasi Linfatica (rallentamento della circolazione)
Gonfiori

Con il linfodrenaggio dsi stimola la micro e grande crcolazione per migliorare la depurazione del sistema metabolico, questa tecica èindicata per tutti gli inteventi postoperatori e interventi di medicina estetica

Pompage
E’ una tecnica francese che funge da allungamento muscolare e decompressione articolare. E’ indicata per le:
patologie articolari
Artrosi
Periartrite della Spalla
Coxartrosi

La Posturologia è una branca della medicina alternativa che studia i rapporti che intercorre tra postura del corpo e patologie muscolo scheletriche (posizione del copro umano nello spazio e relazioni tra i suoi segmenti corporei).

Il posturologo si occupa delle patologie muscolo scheletriche che alterano il sitema tonico posturale causato da vari recettori che sono: occhi bocca, orecchie, e le varie articolazioni e le cicatrici che causano Lombalgia, Scoliosi, Cefalee, Ernie Discali e Mal di Testa.

Inoltre il posturologo si occupa dell’educazione posturale del singolo paziente. Osserva anche la postura del singolo individuo che a lloro volta contribuiscono alla manifestazione di patologie muscolo/scheletriche.

Il metodo BACK SCHOOL (scuola della schiena) ha l’obiettivo di mantenere il tono muscolare della postura.

Stefania Mondadori è in grado di farvi ristabilire contatto con la vostra schiena e raggiungere così gli obiettivi energetico/posturali desiderati.

METODO TOP

La Terapia Osteopatica valuta la postura dell’individuo tratta le disfunzioni meccaniche del sistema muscolo articolare ripristinando il funzionamento fisiologico del sistema muscolare e posturale, tessutale e viscerale per migliorare ed equilibrare la postura nella sua globalità.

Nella Medicina Cinese non esiste il concetto di malattia ma bensì di riallineamento energetico. Già da questo inizio possiamo capire come nella nostra natura culturale tendiamo a dare già accezione negativa a qualcosa che durante il nostro periodo di vita si è modificato per motivi strutturali, dinamici, lavorativi e/o geografici.

Con questo vogliamo dire che è possibile a volte che una persona stia seduta per ore per motivi di lavoro oppure sia costretto a nutrirsi in un modo differente dalle sue abitudini perchè lontano dal suo luogo abituale di nascita o di origine, oppure per un incidente che ha cambiato la struttura del corpo in maniera più o meno grave oppure semplicemente con l’andare avanti del tempo i nutrienti contenuti nel cibo sono sempre più rarefatti per la questioni climatiche, geologiche e ambientali.

In questo caso è possibile grazie a dei potenti integratori andare a ristabilire degli equilibri che sono stati interrotti per i motivi preced